LE COMPONENTI DELLA COMPRENSIONE

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • I tre elementi che determinano la comprensione di qualsiasi cosa e in che modo sono correlati l’uno con l’altro.
  • Come migliorare i rapporti con gli altri.
  • Gli esatti strumenti per migliorare la comprensione con chiunque tu conosca e col mondo intorno a te.

Panoramica del corso

Dai testi sul miglioramento personale che riempiono gli scaffali delle librerie, alle trasmissioni televisive e ai conferenzieri itineranti, tutti offrono una miriade di soluzioni al problema rappresentato dalla comprensione della vita. Eppure, le difficoltà in cui si dibatte l’uomo, quasi come un mare senza fine, non sono ancora state eliminate.

In questo corso L. Ron Hubbard scende a un livello più basilare rispetto a tutte queste “soluzioni”, per fornire le nozioni fondamentali di ciò che effettivamente costituisce la comprensione.

Come puoi usare queste nozioni? Una volta che saprai che cosa è veramente la comprensione, avrai gli strumenti per affrontare la vita stessa. Questo significa che avrai a disposizione i mezzi per accrescere la tua comprensione più o meno riguardo ad ogni cosa, incluse le persone che conosci e con cui entri in contatto.

Questa conoscenza ti permetterà di aiutare coloro che sperimentano le difficoltà causate da malcomprensioni, da punti di vista differenti, da rapporti troncati e da tutte quelle avversità che trasformano la vita dell’uomo in una catena di continui dispiaceri. Apprenderai quali sono le componenti della comprensione, come interagiscono fra di loro e come determinano la comprensione stessa. Con le abilità che è possibile acquisire, attraverso lo studio dei principi fondamentali qui contenuti, potrai aiutare le persone a comprendersi di nuovo fra di loro e a capire il mondo che le circonda.

Benché questa sia soltanto una parte dell’intera tecnologia sviluppata da L. Ron Hubbard sull’argomento, è sufficiente per modificare il tuo approccio nei confronti della vita. E metterla in pratica ti sarà d’aiuto a prosperare in ogni settore dell’attività umana.

Infatti, se la mancanza di comprensione è una delle cause dei problemi dell’uomo, immagina quale sarà il suo potenziale una volta che questo ostacolo sarà stato rimosso. I milioni di persone che mettono in pratica questa conoscenza hanno raggiunto dei livelli che una volta potevano soltanto sognare… e aiutano anche gli altri a fare altrettanto.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

4 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Le Componenti della Comprensione
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Le Componenti della Comprensione”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Sono orgoglioso di dire che ho completato il corso Le Componenti della Comprensione offerto dai Ministri Volontari. Questo corso mi è stato molto utile nella vita quotidiana. Grazie al fatto di aver imparato i principi di affinità, realtà e comunicazione, ora posso comunicare con chiunque con facilità. Ho un lavoro in cui la buona comunicazione è vitale, e mi sono anche reso conto che il miglioramento della comunicazione aiuta ogni parte della mia vita. Immaginate un mondo in cui ognuno è abile nel comunicare. Sarebbe un mondo decisamente migliore in cui vivere!

Prima di questo corso, ho avuto molte difficoltà sul lavoro. L’azienda per cui lavoro stava sperimentando cambiamenti che non promettevano niente di buono per i nostri clienti. Essendo un manager, in questa situazione portavo il peso della loro insoddisfazione. Lo stress legato ai colloqui con le persone mi preoccupava al punto che pensavo di non poter continuare con questo lavoro. Ho telefonato al numero verde dei Ministri Volontari per avere il loro aiuto e sono stato indirizzato a questo corso.

Una volta fatto questo corso, ho notato che spesso riuscivo ad evitare incomprensioni e conflitti. A volte mi sono trovato davanti una persona arrabbiata e, alla fine della conversazione, la persona mi ringraziava! Beh, questa sì che è una vittoria.

In generale, da quando ho fatto questo corso, i miei rapporti con gli altri sono molto più piacevoli e in più ho ottenuto ulteriori soddisfazioni dal mio lavoro. Sono molto contento dei miei risultati e consiglierei questo corso a chiunque!”

A.C.


“Il corso mi ha permesso di creare abbondanza in ogni area della mia vita. Affinità, realtà e comunicazione (ARC) formano un triangolo che sta trasformando le mie esperienze con persone, luoghi e cose.

Ho costruito la mia affinità con il senso di imparzialità che provo quando osservo l’ambiente intorno a me. Vedo le cose per quello che sono e non per quello che non sono, vedo la gente per quella che è e non per quella che non è. Pertanto, mi godo il mondo con immensa gioia!

Quando sono o non sono in comunicazione, so che la mia affinità e/o la mia realtà con altre persone aumenta o diminuisce di conseguenza. So che tutto quello che facciamo è ripristinare il triangolo di ARC per comprendere di più!

Una delle cose che ho scoperto, è che sono più responsabile, più consapevole di essere causa sulla mia vita. Mi chiedevo sempre che cosa fosse importante per me. Ci sono la mia famiglia, la mia carriera, la mia salute, la mia relazione di coppia. E in queste aree della mia vita mi sono impegnato a costruire sempre più comprensione, con il triangolo di ARC. Grazie.”

D.D.C.